Il sito utilizza cookie tecnici per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso

inizio pagina
Con questo menù puoi accedere velocemente a:

giovedì 20 settembre 2018
Ricerca

  | Ricerca per Parole chiave | Help Desk telematico | FAQ

| torna al menù principale della pagina » |

inizio informazioni

- Home Page / Bisogni / Fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica

Il servizio offerto dal Sistema Camerale

Il Sistema Camerale mette gratuitamente a disposizione di tutte le piccole e medie imprese un servizio di fatturazione elettronica sul portale web https://fatturaelettronica.infocamere.it.

Il servizio permette di compilare, trasmettere e monitorare il flusso delle proprie fatture verso le Pubbliche Amministrazioni (per le quali vige l'obbligo dal 31 marzo 2015), oppure verso le altre imprese o soggetti privati (opzione già  prevista dai decreti fiscali e che potrebbe diventare pienamente operativa nel corso del prossimo anno).

Il servizio consente di:

  • inserire un numero illimitato di fatture
  • compilare e inviare fatture alla Pubblica amministrazione attraverso il Sistema di Interscambio
  • compilare e inviare ad altre imprese e/o a soggetti privati tramite PEC
  • caricare fatture emesse in formato xml con altri sistemi o portali (es. GSE), da inviare alla sola conservazione sostitutiva
  • trasmettere telematicamente all'Agenzia delle Entrate i dati di tutte le fatture per usufruire di eventuali vantaggi e agevolazioni fiscali

L'accesso al servizio avviene tramite CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure tramite SPID (Sistema pubblico di Identità  digitale). L'autenticità  e l'integrità  dei documenti sono garantite dall'utilizzo della firma digitale.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel portale dedicato: https://fatturaelettronica.infocamere.it.

Assistenza tecnica per la fatturazione

Per agevolare le imprese nell'utilizzo del portale la Camera di Commercio di Treviso-Belluno offre un servizio di assistenza tecnica presso l'Ufficio Servizi per l'Impresa.

Saranno fornite indicazioni in merito a:

  • requisiti di utilizzo del servizio
  • rilascio di CNS (Carta Nazionale dei Servizi, dispositivo necessario per accedere al servizio)
  • conservazione sostitutiva
  • prova di accesso ed utilizzo (con il dispositivo dell'impresa)

Sarà  possibile accedere al servizio di assistenza nei seguenti orari:

  • lunedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30
  • mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

È necessario richiedere un appuntamento all'indirizzo mail servizi.impresa@tb.camcom.it indicando anche un recapito telefonico.

Per informazioni

Ufficio Servizi per l'Impresa
tel. 0422 595269-261
servizi.impresa@tb.camcom.it

Per inviare una fattura elettronica alla Camera di Commercio di Treviso-Belluno, è necessario utilizzare il Codice Univoco Ufficio:
3PHAMD

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Ragioneria
Telefono: 0422/595310
e-mail: ragioneria@tb.camcom.it

Ufficio Provveditorato
Telefono: 0422/595246
e-mail: provveditorato@tb.camcom.it




Per informazioni:

Servizi integrati per lo sviluppo d'impresa
Piazza Borsa, 3/B - 31100 Treviso, 3° piano
Tel. 0422 595269 - Fax 0422 595595
e-mail: servizi.impresa@tb.camcom.it
PEC: promozione@pec.tb.camcom.it (riceve solo da altre PEC)

Orario
mattino: 9.00 - 12.30 dal lunedì al venerdì
pomeriggio: 15.00 - 16.30 mercoledì
AGOSTO: CHIUSO al pomeriggio


Capo Settore: Eva Zanatta


Mappa del sito | Accesso rapido | Documenti più visti | Note legali | Privacy

Uffici | Newsletter | Camera di Commercio | Ciao Impresa


Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Treviso-Belluno - sede di Piazza Borsa 3/B - Tel. 0422 5951 - PEC: cciaa@pec.tb.camcom.it
C.F. 04787880261 - P.IVA 04787880261