lunedì 22 dicembre 2014

Adempimenti in scadenza per Mediatori, Agenti di Commercio e Spedizionieri
Entro il 30.9.2013

Le imprese attive al 12.5.2012 devono presentare al Registro Imprese la pratica di aggiornamento relativa all'ex iscrizione nei Ruoli Mediatori, Agenti di Commercio ed Elenco Spedizionieri

Le informazioni di questa pagina sono aggiornate al 16 settembre 2013.
punto esclamativo

Per le attività di PROCACCIATORE D'AFFARI, PROMOTORE FINANZIARIO (leggi la nota Unioncamere, 373 Kb), MEDIATORE CREDITIZIO, COLLABORATORE MEDIATORE CREDITIZIO, AGENTE DI ASSICURAZIONE e PRODUTTORE ASSICURATIVO non è richiesta la pratica di aggiornamento, in quanto tali attività non rientrano nell'applicazione dei decreti ministeriali 26.10.2011.

Ufficio Abilitazioni
tel. 0422 595332-342 (risponde dalle 9.30 alle 12.30) - fax 0422 595670
e-mail: abilitazioni@tv.camcom.it

Mettiamo a disposizione dell'utenza, per agevolare la compilazione delle pratiche:

1. L'elenco delle persone fisiche iscritte agli ex ruoli agenti di commercio e mediatori della provincia di Treviso (sia in ordine alfabetico che in ordine numerico di iscrizione). Le persone fisiche presenti in detto elenco (che non risultano essere titolari/legali rappresentanti di imprese attive esercenti l'attività di mediazione o di agente di commercio) possono chiedere "l'iscrizione nell'apposita sezione (TRANSITORIO)" al fine di conservare l'abilitazione data dall'iscrizione negli ex ruoli soppressi il 7.5.2010
    (consultare "GUIDA ADEMPIMENTI" sotto allegata)
  2. gli elenchi delle imprese attive al 12.5.2012 iscritte al Registro Imprese di Treviso esercenti l'attività di mediatore, agente e rappresentante e spedizioniere (sia in ordine di denominazione che in ordine di numero REA TV). Dette imprese sia iscritte che non iscritte agli ex ruoli devono presentare la pratica di "aggiornamento posizione RI/REA"
    (consultare "GUIDA ADEMPIMENTI" sotto allegata)

Elenchi:

Normativa:

Guide:

punto esclamativo

AVVERTENZA IMPORTANTE

Continuano a pervenire pratiche telematiche prive dell'allegato modello ARC o MEDIATORI o SPEDIZIONIERI nella versione XML firmato digitalmente, come previsto obbligatoriamente dai DD.MM. 26.10.2011 art. 1.

Si ribadisce pertanto l'obbligatorietà di entrambe le versioni (XML e pdf) dello stesso modello.

Per la procedura seguire le indicazioni contenute nelle guide sotto riportate.

Tessera personale di riconoscimento

La richiesta della tessera personale di riconoscimento è facoltativa.

L'eventuale richiesta deve essere inoltrata esclusivamente in forma telematica (vedi guida adempimenti), allegando alla pratica telematica uno dei seguenti modelli:

*** (Notizia pubblicata il 16/01/2013) ***

Certificati e visure in lingua inglese
Verifiche PA
Tutte le informazioni sui contratti di rete

Registroimprese.it

logo registro impresewww.registroimprese.it
Tutte le imprese in un click

Anche in APP gratuita per iPhone e Android

Uffici | Newsletter | Ciao Impresa | Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Treviso - Piazza Borsa 3/B - Tel. 0422 5951 - Posta elettronica certificata