domenica 25 febbraio 2018

Deposito delle domande di titolo in proprietà industriale presso le Camere di Commercio

Online la nuova modulistica

Dal giorno 15 gennaio 2018, è disponibile la nuova modulistica che potrà essere utilizzata fin da subito per il deposito delle domande di qualsiasi tipologia di titolo di proprietà industriale (brevetti, marchi, disegni, ecc.) e delle istanze ad esse connesse.

Dal giorno 5 febbraio 2018, gli sportelli di tutte le Camere di Commercio accetteranno esclusivamente le domande compilate sulla nuova modulistica, facilmente identificabile grazie al logo dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), situato in alto a destra della prima pagina.

Approfondimento
Circolare MISE n. 599 del 11/01/2018