giovedì 23 novembre 2017

Controllo e adeguatezza del diritto dei consumatori e del marketing dell'UE

Consultazione pubblica fino al 20 settembre

La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica aperta per conoscere le opinioni delle parti interessate sul controllo dell'adeguatezza del diritto dei consumatori e del marketing dell'UE.

L'attenzione della Commissione è rivolta a migliorare l'attuazione delle normative sui diritti dei consumatori relativamente ad eventuali ricorsi inerenti prassi commerciali sleali che violano i diritti dei consumatori, alle sanzioni per le violazioni delle norme a tutela dei consumatori e alla semplificazione delle norme vigenti in materia di operazioni online e diritto di recesso.

Attraverso questa indagine la Commissione vuole conoscere le opinioni delle PMI, per capire quale potrebbe essere l'impatto potenziale delle modifiche legislative contemplate sulle PMI che vendono beni o servizi ai consumatori europei.

Per contribuire alla consultazione è necessario compilare ed inviare l'apposito questionario (929 Kb) entro il 20 settembre a:
Unioncamere del Veneto
tel. 041 0999411 - fax 041 0999401