martedì 21 novembre 2017

Al via il 'cassetto digitale dell'imprenditore'

impresa.italia.it con un click tutte le informazioni e i documenti della propria azienda!

banner impresaitalia

impresa.italia.it
per avere sotto controllo, senza oneri, le informazioni e i documenti ufficiali della propria azienda
con smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce

È online il nuovo portale impresa.italia.it, realizzato da InfoCamere per conto delle Camere di commercio, punto di contatto tra imprenditore e Pubblica Amministrazione.

Il nuovo servizio, totalmente gratuito, è il punto di accesso in mobilità ad informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa: da visure, atti e bilanci dal Registro delle Imprese sino al fascicolo informatico e alle pratiche presentate presso i Suap, gli Sportelli Unici delle Attività Produttive.

L'imprenditore può inoltre consultare presentazioni (documenti, filmati, ..) ed altre informazioni che, spontaneamente, la nuova generazione di imprese digitali - oltre 8mila startup e PMI innovative - ha inserito sul portale startup.registroimprese.it per una promozione in chiave social.

Alla piattaforma si accede con SPID, il Sistema Pubblico di identità digitale, o con la firma digitale (CNS).

L'iniziativa è una tappa del percorso di semplificazione e innovazione intrapreso dal sistema camerale da diversi anni, in linea ed a sostegno della Agenda Digitale italiana e di quella europea. Un'azione di servizio che opera in una prospettiva di alfabetizzazione digitale delle imprese e che verrà ulteriormente rafforzata attraverso la costituzione dei Punti Impresa Digitale per l'accesso al mercato, previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0 e affidati alle Camere di Commercio.

#impresaitaliait

*** (Notizia pubblicata il 21/07/2017) ***