martedì 21 novembre 2017

Da lunedì 20 ottobre Certificati e Visure delle imprese saranno disponibili anche in lingua inglese!

Comunicato stampa del 17 ottobre 2014

Il mondo delle imprese segnala da tempo una criticità relativa alla documentazione che deve essere presentata alle Autorità straniere.

La presentazione di certificati Registro Imprese, finora disponibili solo in lingua italiana, risulta onerosa sia in termini di costi che di tempi per la necessità di ricorrere alle traduzioni giurate.

Per rispondere a questa necessità il Sistema Camerale propone per le imprese italiane un nuovo Certificato, completamente in lingua inglese ed esente dall'imposta di bollo, finalizzato ad un utilizzo in uno stato estero.

Al tempo stesso, per favorire la più ampia internazionalizzazione (attività di import-export, partnership con aziende estere) è stata introdotta una nuova tipologia di Visura, completamente in lingua inglese, destinata agli utenti stranieri che cercano informazioni su imprese italiane.

Da lunedì 20 ottobre la Visura è più facilmente fruibile perché disponibile, all'occorrenza, dal portale www.registroimprese.it, oppure potrà essere richiesta presso lo sportello Registro Imprese della sede camerale di Treviso e dell'ufficio di Conegliano.

*** (Notizia pubblicata il 17/10/2014) ***